Nidi sicuri, Genitori sereni

  • Asilo Nido

I nostri asili nido

Chi siamo

La cooperativa Il Paese dei Balocchi nasce nel 1994 con l’obiettivo di fornire ai genitori un servizio il più possibile vicino alle loro esigenze e a quelle dei loro bambini. Vuole essere anche un punto di riferimento ed un sostegno per la soluzione delle piccole e grandi difficoltà quotidiane e sui dubbi relativi al “mestiere di genitore”.

Per svolgere in modo professionale questo difficile compito, non avendo in quegli anni sul territorio regionale nessun tipo di riferimento, si è affiliata in franchising ad una società di servizi all’infanzia e nidi privati di Milano; ha potuto così usufruire del know-how necessario all’avvio dell’attività e la consulenza di pedagogisti accreditati per lo sviluppo delle competenze.

Fin dai primi anni di attività, ha avuto la possibilità di avvalersi di esperienze formative di nidi tra i più rinomati, sia pubblici che privati, quali Reggio Emilia, nidi di S. Miniato in Toscana, Milano , oltre ad una breve, ma prolifica collaborazione, con il dott. Quinto Borghi pedagogista di fama nazionale e internazionale per chi opera nel nostro settore. Il nostro percorso personale e professionale ci ha portati ad abbracciare la Pedagogia Montessori e ad ottenere una convenzione con l’Opera Nazionale Montessori di Roma

Ha sempre creduto nel miglioramento qualitativo del servizio e nell’importanza del genitore, quale cliente soddisfatto. Nel 2004 ottiene la certificazione secondo la norma europea del Sistema di Certificazione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la “ Progettazione ed erogazione di servizi per la prima infanzia”. Certificazione significa continua ricerca di miglioramento, trasparenza, responsabilità delle proprie azioni, controllo delle procedure e dei risultati ottenuti, disponibilità e capacità di usare l’errore come opportunità di miglioramento.

In ogni nostro nido vogliamo creare un ambiente sicuro e accogliente dove si respira una clima sereno e di armonia tra adulti e adulti, e tra adulti e bambini, indispensabile per vivere bene la quotidianità e fornire un terreno fertile alle proposte educativo-didattiche del nostro Progetto Pedagogico Educativo.

I nostri servizi

Età: da 3 mesi a 3 anni

Orari: 7.30 – 18.00 - da lunedì a venerdì

ATTIVITA' EXTRA

Inglese

Centro Estivo

Yoga

Laboratori per i papà

Laboratori per le mamme

Momenti di incontro con mamma, papà e nonni

Giocattoli educativi per proseguire il progetto a casa

YOGA

Lo yoga è proposto come un gioco di imitazione, i bambini cercano di assumere la posizione di animali, questi movimenti e posizioni sono state inventate in India migliaia di anni fa e si chiamano esercizi yoga. I bambini imparano mantenere l’equilibrio e a controllare i muscoli.

Eseguendo regolarmente questi esercizi ci si accorge che, a un tratto, sanno fare meglio tante cose: correre, saltare, nuotare, persino pedalare.

E’ utile per il bambino conoscere il proprio corpo e sapere come si muove per rendersi conto di tutto quello che esso può fare; lo yoga gli permette di entrare in armonia con esso e scoprirlo come qualcosa di nuovo che gli permette di fare delle cose bellissime.

 

 

 

Convenzionato con:

- Aeronautica Militare Comando 2° Stormo “ Frecce Tricolori”.

- Agenzia delle Entrate Provincia di Udine

- Comando Guardia di Finanza FVG

- Nestlè Purina S.p.A

- Università degli Studi di Udine

- INPS